Intro

Questo è il mio diario ed è scritto sulla strada. Parla del tentativo di realizzare un sogno: fare il giro del mondo via terra, senza prendere aerei. Mollo tutto e parto, in solitaria. A contatto con la Natura, senza bucarla dall'alto. Pulito, lento e circolare. Un'avventura d'altri tempi per sentire la terra cambiare sotto i piedi giorno dopo giorno, per attraversare gli oceani a bordo di cargo mercantili, come fantasticavo da piccolo, con acqua e solo acqua ovunque intorno. Uscire, chiudere la porta ed unire il vialetto di casa mia con la via della seta, Karakorum e Himalaya, India, Cina, le risaie del Mekong, i templi buddhisti con le rovine Maya, Macchu Picchu e la Tierra del Fuego, la Panamericana...
Perchè si parte ? Forse per riempire una mappa vuota, o per perdersi o forse solo per giocare in un prato più grande. Non lo so. So solo che questa volta non mi voglio dare nessun limite.
Che bello dirlo, questa volta il limite è il mondo
Almeno ci provo


mercoledì 6 luglio 2011

Recensione del libro sul Corriere della Sera !

Ecco il link
http://viaggi.corriere.it/viaggi/attualita/2011/libro-eddy-cattaneo/libro-cattaneo.shtml

3 commenti:

chiara ha detto...

Sono un'appassionata di letteratura di viaggio; ho iniziato il tuo libro ieri sera, attratta dal tipo di avventura descritta e dal fatto che hai avuto il coraggio di inseguire i tuoi sogni. Non riuscivo a staccarmene, ho fatto le ore piccole leggendo. Una sola parola: FAVOLOSO! Bellissima l'idea di far sentire ai lettori gli odori di un luogo. Ora, in una pausa dal lavoro, ho scoperto questo blog e non potevo non postare un commento. Complimenti per tutto. Ciao.

Macondo ha detto...

Grazie mille Chiara !!! Speriamo coninui cosi'...A presto. Eddy

Federico ha detto...

Complimeti Eddy,
ho finito oggi il tuo libro, torvato per caso in Feltrinelli a Milano.
Veramente divertente-ricco-emozionante.
Saluti da un ingegnere ambientale di 38 anni...