Intro

Questo è il mio diario ed è scritto sulla strada. Parla del tentativo di realizzare un sogno: fare il giro del mondo via terra, senza prendere aerei. Mollo tutto e parto, in solitaria. A contatto con la Natura, senza bucarla dall'alto. Pulito, lento e circolare. Un'avventura d'altri tempi per sentire la terra cambiare sotto i piedi giorno dopo giorno, per attraversare gli oceani a bordo di cargo mercantili, come fantasticavo da piccolo, con acqua e solo acqua ovunque intorno. Uscire, chiudere la porta ed unire il vialetto di casa mia con la via della seta, Karakorum e Himalaya, India, Cina, le risaie del Mekong, i templi buddhisti con le rovine Maya, Macchu Picchu e la Tierra del Fuego, la Panamericana...
Perchè si parte ? Forse per riempire una mappa vuota, o per perdersi o forse solo per giocare in un prato più grande. Non lo so. So solo che questa volta non mi voglio dare nessun limite.
Che bello dirlo, questa volta il limite è il mondo
Almeno ci provo


venerdì 1 aprile 2011

Mondoviaterra: il libro.

Uscito dall'eremitaggio, finalmente dopo un anno ho terminato di scrivere il libro. Da mercoledi 6 aprile Mondoviaterra sarà in tutte le migliori e peggiori librerie d'Italia, edito da Feltrinelli. Felice e liberato.

14 commenti:

Muriel ha detto...

Ottimo, il 13 lo compro

il puffo burlone ha detto...

finalmente!!!!
che bello!!!!

Anonimo ha detto...

mmm non è un pesce d'aprile, vero eddy???? :)

Muriel ha detto...

http://www.lafeltrinelli.it/products/9788807491047/Mondoviaterra/Cattaneo_Eddy.html?prkw=mondoviaterra&srch=0&Cerca.x=0&Cerca.y=0&cat1=1&prm=&type=1

mondoviaterra ha detto...

Niente pesce d'aprile. Anche io faccio fatica a crederlo ma esce davvero !

Unknown ha detto...

ti aspetto a scuola il 9/4 o il 16/4. Adesso vado a vedere in libreria se il tuo libro c'è già:
PRETENDO AUTOGRAFO E DEDICA!
leggendo il libro spero di dimagrire almeno 1/2 etto
MarioCase

Daniele ha detto...

Ciao, vedo che abbiamo lo stesso modo di intendere il viaggio!
Anche io ho un blog http://latitude-x.blogspot.com se ti interessa dare un'occhiata o anche scambiare i link
ciao.

claudia ha detto...

Ciao Eddy e ciao tutti! purtroppo ho cercato su internet le date delle presentazioni del tuo libro, ma non ho trovato nulla! qualcuno mi puo` aiutare? io sono in australia al momento, ma i miei genitori ed amici in italia sono interessati!
Un saluto a tutti e buona strada!

mondoviaterra ha detto...

Ciao Claudia. A breve, appena sapro' con piu' precisione l'agenda, postero' qui e sul gruppo di Facebook i luoghi e le date delle presentazioni !
A presto

eddy

Simonetta ha detto...

ciao Eddy,
questa mattina ho iniziato a leggere il tuo libro, davvero complimenti. Ho fatto fatica a staccarmene. Giornata piena di inpegbi, così volevo solo dargli un'occhiata, ma a "fine occhiata" avevo già letto una sessantina di pagine.

Paolo ha detto...

Consigliato da Severgnini: http://www.corriere.it/italians/11_Maggio_05/Se-il-cuore-prende-il-ritmo-del-treno_c653f968-7676-11e0-b432-72ecee218af7.shtml :-)

voli low cost ha detto...

wow deve essere una magnifica soddisfazione!

Anonimo ha detto...

Ho ascoltato Eddy Cattaneo alla radio.Ho lavorato per 30 anni nel suo paese, e l'aver conosciuto persone come lui mi hanno fatto stimare i bergamaschi. Per fortuna non sono tutti leghisti.

govotones ha detto...

il libro è bellissimo e assolutamente da leggere e rileggere. Piuttosto: nella lista dei liquidi fatta nel riassumondo manca CLAMOROSAMENTE l'Inca Cola!